n uno scenario in cui il costo dell’energia elettrica subisce un continuo aumento, investire nel fotovoltaico significa, oggi più di ieri, investire in una tecnologia sicura ed affidabile che consente un notevole risparmio
Con la fine degli incentivi del Conto Energia il fotovoltaico è infatti diventato ciò che avrebbe sempre dovuto essere; un sistema per l'abbattimento dei costi energetici che si fonda sul concetto di autoconsumo.
In uno scenario in cui il costo dell’energia elettrica subisce un continuo aumento, investire nel fotovoltaico significa, oggi più di ieri, investire in una tecnologia sicura ed affidabile che consente un notevole risparmio.
I seguenti documenti, la cui lettura richiede mediamente non più di due minuti ciascuno, offrono una panoramica su alcuni nodi centrali della questione:
- La bolletta e le mezze verità dei gestori elettrici
- Conto Energia, era post incentivi e concetto di autoconsumo istantaneo
- Il dimensionamento dell'impianto in base ai propri consumi
- Come si ripaga l'impianto fotovoltaico
Progettiamo, forniamo ed installiamo anche impianti fotovoltaici completi di batterie di accumulo con sistemi di monitoraggio da remoto per ottimizzare ulteriormente l'autoconsumo e quindi il risparmio.
- Sistemi di accumulo per fotovoltaico: una guida sintetica
Non perdere la possibilità di ottenere la detrazione fiscale del 50% prevista per gli impianti che verranno realizzati entro il 31 dicembre 2016, contattaci per maggiori informazioni.
Perchè affidare alla IPEC la realizzazione del tuo impianto fotovoltaico