In uno scenario in cui il costo dell’energia elettrica subisce un continuo aumento, investire nel fotovoltaico significa, oggi più di ieri, investire in una tecnologia sicura ed affidabile che consente un notevole risparmio grazie all’abbattimento di buona parte dei propri costi energetici; oggi il concetto base su cui si regge tutto il mondo del fotovoltaico è, infatti, autoconsumo.
Nell'era post incentivi, il punto di partenza non può che essere la bolletta: conoscere quantità e distribuzione dei consumi è il presupposto fondamentale per "dimensionare" correttamente un impianto in base al reale fabbisogno di un'utenza.
La IPEC progetta e realizza impianti fotovoltaici chiavi in mano per le applicazioni e le utenze più disparate così come varie sono le tecnologie che propone: pannelli mono e policristallini, a film sottile, amorfo ecc.
Le installazioni sono realizzate con un innovativo sistema di ancoraggio dei moduli che garantisce lo stesso rendimento degli impianti installati in maniera tradizionale riducendo però ulteriormente l’impatto sulla struttura.
Il nostro servizio affianca i nostri clienti in tutte le fasi della realizzazione: dalla consulenza finalizzata al dimensionamento dell’impianto alla progettazione, dalla gestione di tutte le pratiche autorizzative e di interfaccia con il GSE alla manutenzione ed assistenza.
FAQ Fotovoltaico, per trovare le risposte a tutte le domande su questa tecnologia.